header-natura

natura-relax-header

Stampa

ALLA RISCOPERTA DELLA NATURA

Qui i suoni della natura, come pure i suoi silenzi, saranno l'accompagnamento ideale di una vacanza rilassante.
Il canto degli uccelli, il fruscio del vento fra le foglie, il suono delle campane di una chiesetta rurale,il lontano abbaiare dei cani saranno la melodia di sottofondo di una magica atmosfera

 

torf

La vista a perdita d'occhio su campagne e colline piene di storia non servirà solo a scattare foto da far invidia agli amici, ma impressionerà per sempre la vostra pellicola interiore.

tor7


Henry James, in occasione del suo soggiorno in Umbria, scrisse: "vi ho trascorso una settimana e alla fine avevo avuto abbastanza del Perugino, ma non avevo avuto abbastanza del paesaggio"

PASSEGGIATE A PIEDI

Rilassarsi non è solo stare sdraiati al sole della nostra piscina, ma anche recuperare energie e vitalità con attività fisiche per tutti i gusti.

passeggiate4


Passeggiate a piedi: itinerari facili o impegnativi, a seconda dei gusti, partono proprio fuori dal cancello della Torriola.
Tutta l'area di Todi è percorsa da itinerari che un lungo lavoro di ricerca ha individuato e definito: I CIRCUITI DEL PAESAGGIO
Sono sei itinerari che interessano tracciati di vario tipo (strade vicinali, sentieri storici, strade comunali) e che toccano borghi e beni di particolare pregio, aziende agrituristiche, colture tipiche, cantine vinicole, frantoi e che si caratterizzano per la bellezza dei luoghi e del panorama.

USCITE IN BICI

biciolivo2        bicilago

Uscite in bici: noleggio convenzionato, anche con guide, su prenotazione.

E' disponibile una serie di itinerari con diversi livelli di difficoltà, che permettono agli appassionati di battere l'Umbria palmo a palmo.
Il più vicino alla Torriola è quello che, sviluppandosi intorno al lago di Corbara, porta da Todi a Orvieto, con scorci di paesaggio che non dimenticherete facilmente

ANDARE A CAVALLO

 

cavalli3 

Andare a cavallo: due maneggi che offrono lezioni e passeggiate per tutti i livelli, in luoghi che vi affascineranno .
Mentre i bambini e i principianti potranno divertirsi all’interno del maneggio, i più esperti si avventureranno lungo le rive del Tevere o del torrente Arnata, in una full immersion nella natura.

AVVENTURA

Fare torrentismo può essere un’esperienza indimenticabile. Accompagnati da guide esperte, scenderete il corso di un torrente in fondo a un canyon, camminando, nuotando, calandovi lungo una cascatella.

tor8tor9

 

E per i più “temerari” il rafting per lasciarsi trascinare dalla corrente impetuosa, in un paesaggio d’incanto, lungo il fiume Corno in Valnerina

tor91

In Luglio è perfino possibile volare in mongolfiera, in occasione di uno dei più importanti trofei mongolfieristici internazionali.



Ma anche quando vorrete spostarvi in macchina o in treno, la Torriola è nella posizione ideale per raggiungere comodamente i più bei luoghi turistici di Umbria, Toscana e Lazio.

telefono

offertebanner

BANNEROFFERTE

Contattaci

  1. Nome
    Invalid Input
  2. Email
    Invalid Input
  3. Messaggio
    Invalid Input
  4. Invalid Input
  5. Invalid Input


trip-advisor

wi-fi free  Karen-Brown-ReaderDiscovery90-Logo 

footer

HOME  | INFORMAZIONI UTILI  |  NOTE LEGALI | CONTATTI  |            

Follow Us :

  La Torriola - Pian di San Martino - Todi - Perugia - Tel +39 333 4950860 - Email: torriola@libero.it - P.I. 026514205